venerdì 3 giugno 2011

Il Brutto anatroccolo Villafranca diventa un cigno

Cari lettori,
un po' di tempo è passato dal nostro ultimo contatto e nel frattempo sono successe diverse cose interessanti per i nostri colori che ci hanno fatto balzare agli onori della cronaca.
Partendo dal nostro giovane velocista Cephas Bright, che dopo aver fatto il minimo nei 100 ha inanellato una serie di vittorie nei 100 e 200 facendo il minimo anche in quest'ultima distanza con il tempone di 22"94, ottenuto a Vicenza il 22 maggio.
La settimana successiva, mercoledì 25 maggio è arrivata dalla pista di Brescia un'altra bellissima notizia per i nostri colori: Elisa Battaglini, con la misura di 10.92 ha fatto il minimo per partecipare ai campionati italiani juniores e promesse in programma a Bressanone nel weekend del 18-19 giugno.
Sabato 28 maggio, poi, siamo stati di scena tutti noi al Meeting Pitch a Villafranca. Bella giornata fortunatamente quest'anno e belle gare, soprattutto le due conclusive dei 1500 maschili e femminili. Tanti bimbi presenti e per i nostri colori da segnalare la vittoria di Cephas nei 100 allievi, il terzo posto di Elisa nel peso e il personale di Nicolò Olivo nei 1500 a 2 secondi dal minimo per i campionati italiani.
Infine giovedì 2 giugno abbiamo avuto la definitiva consacrazione al Trofeo Pindemonte...quasi simile ad una rivoluzione copernicana per il grande pubblico, anche se noi addetti ai lavori sapevam0 che sarebbe potuto accadere.
Oltre ai consueti e tanti buoni risultati e personali ottenuti dai nostri atleti, c'è stata la classica ciliegina sulla torta che è anche un'impresa storica perchè mai nessuno c'era riuscito prima....Stiamo parlando della gara di salto in alto disputata da Enrico Montresor (detto Mamo), baskettaro riconosciuto, ma mai atleta a tempo pieno.
Il buon Mamo ha valicato l'asticella a 1,96 diventando non solo il nuovo detentore del record sociale, ma stabilendo il record di punti mai fatto in qualsiasi disciplina e raggiungendo anche il minimo di parteeciapzione per Bressanone.

Non male per una piccola società che da brutto anatroccolo sta provando a trasformarsi in cigno!!!

A presto.

Nessun commento: