mercoledì 11 maggio 2011

Altra gara altri record

Cari lettori,
siamo entrati nel vivo della stagione e le gare cominciano a dare i primi responsi...e che responsi!!!
Della settimana scorsa era la notizia che cephas aveva fatto il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Individuali, di questa settimana un'altra notizia bomba che il riguarda il nostro ragazzo ghanese.
Nel weekend del 7-8 maggio sulla pista amica di Rovigo (l'anno scorso cadetti e cadette si sono esaltati e ci hanno fatto esaltare su questa pista) Cephas corre i 100 il sabato ed i 200 la domenica. Sabato viene schierato dallo starter nella batteria degli allievi da battere e soprattutto la corsia assegnata è significativa: la quarta, quella dei favoriti. la partenza è buona e anche l'acellerazione, all'esterno prova a resistere un ragazzo della Bentegodi (altra società di Verona), ma viene battuto ed il display elettronico dei tempi segna il nuovo personale per Cephas: 11"25.
Straordinario!... non solo nuovo personale per lui, ma nuovo record sociale e primo tempo del Veneto ad oggi, nonchè conferma del minimo già ottenuto a Rovereto.
Domenica invece si corrono i 200 e la batteria in cui ci sono gli atleti accreditati dei migliori tempi è orfana di Cephas perchè il nostro ragazzo non ha tempi ufficiali registrati su questa distanza. Viene vinta la batteria con 23"44.
Passa la seconda batteria, il tempo del vincitore è più alto, ma non c'è Cephas.
Poi la terza ed infine nella quarta batteria in sesta corsia (non proprio il massimo per una gara come i 200) il nostro eroe. Partenza molto forte a lasciare dietro gli avversari e rettelineo tranquillo con il vuoto fra lui e gli inseguitori. Alla fine il tempo è 23"31. Minimo per gli Italiani sfiorato di un decimo, però personale e record sociale in tasca, così come due medaglie d'oro regionali.
Così mentre sul sito della fidalveneto viene celebrata la fantastica doppietta di Abreu Johanelis, velocissima ragazza, della società Bentegodi di Verona e della stessa età di Cephas che si è concessa nello stesso weekend una doppietta pure lei nei 100 e 200, noi siamo a raccontare quella che per noi - e per me che lo alleno - è una impresa...sperando sia una delle tante.

Nessun commento: