lunedì 2 maggio 2011

1 MAGGIO 2011: DATA DA RICORDARE

Nella storia di ogni persona o insieme di persone ci sono date storiche che non verranno mai dimenticate.
Per la nostra società quella dell'1 maggio 2011 è una data che negli anni e nella storia dovrà essere ricordata ed essere d'esempio soprattutto per i più giovani.
Cosa è successo?
Una gran bella cosa...un ragazzp giovane di 16 anni ha raggiunto un risultato importante che si chiama: Risultato Minimo per partecipare ai Campionati Italiani Individuali Allievi.
Questo ragazzo è Cephas Bright, nato nel 1995, da un anno atleta, dopo un passato da baskettaro.
La gara in cui viene ottenuto questo risultato è la gara regina dell'atletica leggera cioè i 100 metri piani. A Rovereto in occasione del Trofeo Quercia arriva 4° nella sua batteria correndo in 11"38 e ottenendo il lasciapassare per i campionati Italiani di 2 centesimi. Nella sua batteria il nostro Cephas era il più giovane.
Speriamo che nell'arco di tutta la stagione agonistica il nostro Cephas riesca ad abbassare ulteriormente questo tempo.
La medicina ovviamente è sempre una: lavorare!!!

Per ora raccontiamo di questa bella storia che sa tanto di favola.
Non ce ne vogliano Elisa ed Andrea che l'anno scorso hanno partecipato con merito anche loro ai campionati Italiani Allievi, ma ottenere questo risultato al primo anno di categoria è un grandissimo risultato e soprattutto permette alla nostra società di uscire dalla nomea che si era creata per cui eravamo ritenuti buon terreno di crescita di lanciatori, ma non per altri tipi di atleti.
Grande inizio di stagione, speriamo continui così.
A presto.

Nessun commento: